Low Tide: trama, trailer e cast del film di Kevin McMullin
Ambientato negli anni Ottanta, Low Tide racconta le vicende di un gruppo di adolescenti messi davanti a decisioni difficili.
Adolescenti intrappolati in una spirale di eventi negativi, chiamati a tirare il lato peggiore di sé per sopravvivere. Delle angoscianti atmosfere connotano il film Low Tide, in onda questa sera su Rai 4. Fedele al detto secondo cui “si stava meglio quando si stava peggio”, la pellicola in programma fra poche ore rivisita un periodo che in tanti ricordano con nostalgia.
Messi davanti a una serie di decisioni, i protagonisti hanno l’arduo compito di stabilire chi desiderano diventare un giorno. Temi di moralità, crescita e disuguaglianza vengono affrontati, senza edulcorare la realtà. Andiamo a scoprire la trama (niente spoiler!), il trailer ufficiale rilasciato in prossimità dell’uscita e i principali componenti del cast, inclusi i ruoli rispettivamente portati in scena.
La trama, il trailer e il cast di Low Tide
Affidato alla regia di Kevin McMullin, Low Tide è ambientato negli anni Ottanta, in una cittadina balneare del New Jersey. Un luogo tranquillo, almeno così sembra, perché esiste pure un lato oscuro.
Alan, un liceale, ha un “passatempo”: insieme ai fedeli compagni di avventure, Red e Smitty, adora ammazzare il tempo svaligiando case vacanza di ricchi turisti. Dove vanno i proventi delle loro bravate? In appuntamenti al luna park e pranzi in fast food locali.
Tutto fila liscio, fino al momento in cui Alan e il suo fratello minore Peter trovano un sacco di monete d’oro in una delle abitazioni prese d’assalto. Mentre provano a nascondere il tesoro agli altri, Red, il più sospettoso e violento del gruppo, comincia a mostrare dei cambiamenti. In lui divamperà il desiderio di mettere le mani sull’oro, costi quel che costi.
Il cast di Low Tide vede Keean Johnson impersonare Alan. Nei panni del fratello minore, Peter, troviamo Jaeden Martell e in quelli di Red il prepotente Alex Neustaedter. Completano la squadra (tra parentesi la parte assegnata): Daniel Zolghadri (Smitty), Kristine Froseth (Mary), Shea Whigham (Kent).
Leggi anche Diva Futura: il teaser trailer del film con Pietro Castellitto in concorso a Venezia 81