Lucida ossessione: trama, trailer e cast del film su uno stalker impazzito

In fuga da una relazione tossica, una donna crede di aver incontrato il principe azzurro: non sarà ciò che immagina.

Il ciclo Nel segno del giallo prosegue questa sera su Rai Due con un nuovo film, Lucida ossessione. Realizzato nel 2019, ma trasmesso sugli schermi americani in piena pandemia, la pellicola è stata prodotta da The Asylum e costituisce uno dei migliori film thriller targati HBO. A convincere è soprattutto l’interpretazione di Ignacyo Matynia, nei panni di uno stalker impazzito.

La complessità del personaggio, pieno di sfumature, gli sono valse l’apprezzamento sia del pubblico che della critica. Se siete amanti del genere e avete in programma di gustarvi una pellicola di qualità fra poche ore, allora dovreste provare a dargli una chance. Passiamo in rassegna la trama (senza spoiler), il trailer ufficiale e i maggiori componenti del cast.

Lucida ossessione: Rai Due prosegue “nel segno del giallo”

Lucida ossessione trama trailer cast - Cinematographe.it

Lydia è la protagonista di Lucida ossessione, una donna di colore reduce da una tormentata relazione con un uomo bianco, Tim, reo di sistematici tradimenti e di condotta violenta. Così, preoccupata per la sua incolumità, decide un giorno di fuggire insieme al suo gatto. Senza una casa dove soggiornare, un giorno, mentre cammina sotto una fitta pioggia, si imbatte in quella che sembra la soluzione perfetta.

Lucida ossessione trama trailer cast - Cinematographe.it

L’attenzione di Lydia in Lucida ossessione viene catturata da un uomo a torso nudo. Si chiama Drew ed è il proprietario sexy di un condominio disabitato. Tra i due sembra scattare subito qualcosa, ma con il tempo la vera natura di Drew viene a galla. In apparenza perfetto, cela una personalità da psicopatico, disposto a tutto pur di ottenere ciò che desidera. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale della pellicola, in onda stasera su Rai Due:

Diretto da Dylan Vox, Lucida ossessione vede come personaggi chiave Lydia, interpretata da Caroline Harris, e Drew, portato in scena da Ignacyo Matynia. Completano il cast Spencer Belko, Sinéad D’arcy, André Beyer, Lucy Boyer e Willow Hale.

Leggi anche The Marvels: il trailer del film con Brie Larson ci rivela il villain