L’Ultima Regina – Firebrand: il trailer del dramma storico con Alicia Vikander e Jude Law

Presentato a Cannes 2023, L'Ultima Regina - Firebrand è incentrato sulla figura della regina consorte Caterina Parr, sesta e ultima moglie di Enrico VIII d'Inghilterra.

Vertice 360 ha rilasciato il trailer ufficiale di L’Ultima Regina – Firebrand, dramma storico diretto da Karim Aïnouz (già vincitore a Cannes della sezione “Un certain regard” con La vita invisibile di Euridice Gusmao nel 2019, e qui al suo primo film in lingua inglese) e con protagonisti l’attrice Premio Oscar per The Danish Girl Alicia Vikander e il due volte candidato agli Oscar Jude Law. Scritto da Henrietta Ashworth e Jessica Ashworth e basato sull’omonimo romanzo di Elizabeth Fremantle, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 maggio.

La trama e il trailer uffiiciale del film L’Ultima Regina – Firebrand

Nell’Inghilterra dei Tudor intrisa di sangue, Katherine Parr, sesta e ultima moglie di Enrico VIII, viene nominata reggente mentre il tiranno sta combattendo oltreoceano. Katherine cerca di fare il possibile per costruire un nuovo futuro basato sulle sue idee protestanti radicali. Tuttavia, quando il re torna, sempre più malato e paranoico, si accanisce proprio contro i radicali, accusando di tradimento l’amica d’infanzia di Katherine e mettendola al rogo. Inorridita e addolorata, ma costretta a negarlo, Katherine si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza. La cospirazione si ripercuote nel palazzo. Tutti trattengono il fiato, preoccupati che la regina faccia un passo falso e che Enrico le prenda la testa come ha già fatto in passato.

L’Ultima Regina – Firebrand vede nel cast anche Eddie Marsan (Vice, Ray Donovan), Sam Riley (Control, Maleficent), Amr Waked, Ruby Bentall, Erin Doherty (The Crown, Chloe), Bryony Hannah, Patsy Ferran, Simon Russell Beale e Ashleigh Reynolds. Il film è stato prodotto da Carolyn Marks Blackwood e Gabrielle Tana.

Tags: Jude Law