L’uomo che uccise Don Chisciotte: trailer italiano del film di Terry Gilliam
È stato rilasciato il trailer italiano dell'attesissimo L'uomo che uccise Don Chisciotte, lo sfortunato film diretto da Terry Gilliam, che dopo più di 20 anni di lavorazione arriva finalmente nelle sale.
Dopo una travagliata produzione e anni di lavorazione, arriva finalmente nelle nostre sale L’uomo che uccise Don Chisciotte, il film diretto da Terry Gilliam
Terry Gilliam è riuscito finalmente nella sua impresa: L’uomo che uccise Don Chisciotte arriverà preso nelle sale. Il film, che probabilmente vanta la storia più travagliata e lunghe di tutte, sarà al cinema da settembre, dopo essere stato presentato alla scorsa edizione del Festival di Cannes.
Scritto dallo stesso Gilliam, il film ha dovuto superare molto difficoltà per poter finalmente vedere la luce. La realizzazione de L’uomo che uccise Don Chisciotte infatti ha mosso primi passi ben 25 anni fa, ma solo nel 2000 si arrivò ad un primo tentativo di produzione, poi fallito a causa degli eccessivi costi e alcuni incidenti (tra cui un violentissimo nubifragio che danneggiò irrimediabilmente il set). Il secondo tentativo risale al 2010, ma anche questa volta Gilliam dovette interrompere le riprese per mancanza di fondi. La terza quindi, sembra essere stata la volta giusta.
Protagonista de L’uomo che uccise Don Chisciotte è Toby, un regista pubblicitario che dovrà vedersela con un vecchio signore, convinto di essere Don Chisciotte:
Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?
Vediamo insieme i protagonisti nel trailer italiano de L’uomo che uccise Don Chisciotte.
Ad interpretare Toby troveremo Adam Driver, mentre nei panni dello stravagante calzolaio troveremo Jonathan Pryce, vecchia conoscenza di Gilliam. Accanto a loro nel cast troveremo Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jason Watkins, Sergi López, Rossy de Palma, Hovik Keuchkerian e Jordi Mollá.
L’uomo che uccise Don Chisciotte arriverà finalmente nelle nostre sale il prossimo 27 settembre, distribuito da M2 Pictures.