L’uomo nel bosco: trailer e data d’uscita del film di Alain Guiraudie presentato a Cannes 2024

L'uomo nel bosco è un film premiato dalla critica che esplora temi di normalità e distorsioni sociali: ecco trailer e data d'uscita!

Movie Inspired ha rilasciato il trailer ufficiale di L’uomo nel bosco (titolo originale Miséricorde), il nuovo film diretto da Alain Guiraudie (L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice), designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Presentato al Festival di Cannes 2024, il lungometraggio debutterà nei cinema italiani il 16 gennaio 2025.

La trama e il trailer ufficiale di L’uomo nel bosco

Il trentunenne Jérémie si reca al funerale del titolare della panetteria, dove ha lavorato in passato e a cui era molto legato. Quando decide di fermarsi qualche giorno in più per stare vicino a Martine, la vedova del panettiere, non immagina che ben presto si troverà al centro di una serie di eventi del tutto inaspettati. Una misteriosa scomparsa, un vicino minaccioso, un figlio geloso e un abate dalle bizzarre intenzioni animeranno un po’ troppo il suo breve soggiorno nel piccolo paese di campagna, portando a galla un passato che avrà conseguenze del tutto inaspettate nel presente.

L’uomo nel bosco vede nel cast Félix Kysyl, Catherine Frot, Jean-Baptiste Durand, Jacques Develay, David Ayala, Serge Richard, Tatiana Spivakova, Elio Lunetta, Sébastien Faglain e Salomé Lopes. Il film è una produzione targata CG Cinéma, Scala Films, Arte France Cinéma, Andergraun Films e Rosa Filmes.