Luther: Verso l’inferno, il trailer del grande ritorno del detective di Idris Elba
Il detective di Idris Elba ritorna per il film Netflix, continuazione della serie della BBC.
Dopo che nel 2019 si è conclusa la sua acclamata serie della BBC, Idris Elba ce l’ha messa proprio tutta per tornare nei panni dell’ispettore capo detective John Luther. Netflix ha accettato la sfida ed ecco il primo trailer di Luther: Verso l’inferno, il film sequel.
La serie Luther è andata in onda per cinque stagioni, tra il 2010 e il 2019. Grazie al ruolo Idris Elba ha ottenuto quattro nomination agli Emmy Awards, oltre ad aver conseguito due vittorie ai Golden Globe, uno Screen Actors Guild, un Critics Choice e un trofeo come miglior attore della Royal Television Society. Lo show ha ricevuto 11 nomination agli Emmy, tra cui tre come miglior miniserie o film per la TV.
Luther: Verso l’inferno arriverà su Netflix il 10 marzo 2023
Per la realizzazione del film sequel sono tornati al lavoro anche i creativi dietro la serie originale BBC, incluso il creatore e sceneggiatore della serie Neil Cross, che ha scritto la sceneggiatura del film Netflix. Jamie Payne, che ha diretto la quinta stagione dello show, è tornato per dirigere il film. Nel cast del film troviamo anche Anche Cynthia Erivo e Andy Serkis. Serkis interpreta un serial killer. Di ritorno dalla serie Dermot Crawley, interprete di Martin Schenk.
La sinossi del film ci svela che: “In Luther: Verso l’inferno, epica continuazione della premiata saga televisiva reimmaginata per il cinema, un cruento serial killer terrorizza Londra mentre il brillante detective caduto in disgrazia John Luther (Idris Elba) si trova dietro le sbarre. Tormentato per non essere riuscito a catturare l’efferato cyberpsicopatico che ora lo perseguita, Luther decide di evadere di prigione per portare a termine il lavoro con ogni mezzo necessario.”
Elba ha iniziato a parlare della possibilità che ci fosse un film sequel ai BAFTA Television Awards 2020, osservando all’epoca che: “Con il film, il limite è il cielo. Puoi essere un po’ più audace con le trame. E un po’ più internazionale, e volare sempre più in alto. Ma John Luther sarà sempre John Luther”. Il film è stato ufficialmente annunciato da Netflix a settembre 2021.
Leggi anche Luther: serve vedere la serie per godersi il film? Idris Elba risponde