Macbeth: trailer e data d’uscita italiana del film con Denzel Washington e Frances McDormand
Il film di Joel Coen uscirà in tutto il mondo il 14 gennaio 2022, in streaming su Apple TV+.
Macbeth di Joel Coen arriverà presto anche in Italia grazie ad Apple TV+
Apple TV+ ha rilasciato un nuovo trailer per l’atteso film in bianco e nero di Joel Coen, The Tragedy of Macbeth, che verrà rilasciato sul servizio streaming con il titolo Macbeth. Insieme al trailer è stata pubblicata la data di uscita del film con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand. Il film uscirà in tutto il mondo il 14 gennaio 2022, ovviamente su Apple TV+.
La pellicola viene decritta come l’adattamento “audace e feroce” di Joel Coen (per la prima volta alla regia senza il fratello Ethan) del classico shakespeariano, una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa. Coen, oltre alla regia, ha curato anche la sceneggiatura. Il film è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson. I produttori sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf. Il casting è di Ellen Chenoweth, le musiche di Carter Burwell, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant e la fotografia di Bruno Delbonnel.
Il film salterà dunque la sala per uscire esclusivamente in streaming, ma cosa ne pensa Joel Coen? “Come regista vuoi che il tuo pubblico veda il tuo film sullo schermo migliore e più grande possibile. Il peggior incubo per un regista è che qualcuno abbia visto il tuo film su un aereo”, ha raccontato il regista al New York Film Festival, dove Macbeth è stato il film d’apertura. “Quando sono entrato per la prima volta nel mondo del cinema il motivo per cui sono stato in grado di fare film con Ethan, il motivo per cui siamo stati in grado di avere una carriera, è perché gli Studios avevano un mercato che era un sostegno per i film più rischiosi, ovvero VHS e Home Video, che sono essenzialmente televisione. È il motivo per cui sono in grado di fare queste cose. Ho sentimenti contrastanti sullo streaming, ovviamente. Vuoi che le persone lo vedano su un grande schermo. Ma dall’altra parte c’è il fatto che ha fatto parte della storia dei nostri film fin dall’inizio. Questa è la risposta migliore che posso dare”.