Magic Lantern: primo trailer del nuovo film di Amir Naderi

Magic Lantern è una storia di amore, ossessione e cinema. Si tratta del nuovo film dell'iraniano Amir Naderi. Ecco il primo trailer

È stato diffuso il trailer ufficiale di Magic Lantern, film presente nella sezione Sconfini al Festival di Venezia, del regista iraniano Amir Naderi

Il sito Deadline ha diffuso in esclusiva il primo trailer di Magic Lantern, descritto come una storia di amore, ossessione e cinema ed è il primo film girato a Los Angeles dall’influente cineasta iraniano Amir Naderi. La prima proiezione ufficiale avviene al Festival del Cinema di Venezia domani, dove Naderi ha vinto il Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker nel 2016. Il film è presentato nella sezione Sconfini.

Magic Lantern è prodotto da Ramin Bahrani con il quale Naderi ha co-scritto il film di HBO Fahrenheit 451 e 99 Case. La storia segue Mitch (il neofita Monk Serrell-Freed), un giovane proiezionista di film a Los Angeles che diventa ossessionato dal film che sta proiettando. Si vede sullo schermo come il protagonista si innamori di una ragazza misteriosa (Sophie Lane Curtis) che improvvisamente scompare.

Mitch intraprende una missione per trovare la ragazza, facendosi strada attraverso una Los Angeles sempre più onirica e incontra una serie di strani personaggi – tra cui un’elegante star del cinema interpretata da Jacqueline Bisset. Nel cast ci sono anche Robert Beltran, James Jagger e Brandon Sklenar. Magic Lantern è una produzione di Scion Pictures e Runner Films.

Potete vedere il trailer del film di Amir Naderi qui sotto: