Matilda the Musical: trailer e data d’uscita del remake Netflix con Emma Thompson
Emma Thompson veste i panni della terribile signorina Trinciabue, incubo di generazioni di bambini.
A volte ritornano. E in un’epoca in cui qualsiasi film di successo ha vissuto una nuova vita tramite reboot, remake, sequel o spin-off non poteva mancare una nuova versione di Matilda (in Italia rilasciato con il titolo Matilda 6 mitica) – cult per bambini del 1996 tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl del 1988. Il nuovo adattamento è stato realizzato da Netflix e sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming. In queste ore è stato rilasciato il primo trailer del remake, dal quale si evince anche la finestra d’uscita, fissata per le vacanze di Natale 2022.
Matilda the Musical – trailer e cast
Il primo trailer di Matilda the Musical offre un primo, terrificante sguardo all’incubo di moltissimi bambini: la temuta signorina Trinciabue, interpretata da Emma Thompson. Non è la prima volta che l’attrice si “imbruttisce” e si nasconde dietro chili di trucco – basti pensare a Nanny McPhee – Tata Matilda – ma nei panni di Agatha Trinciabue la star di Hollywood è veramente terrificante.
Il remake di Netflix è in realtà basato più sulla versione musical del 2010 che sul film del 1996, ma i personaggi e la trama restano invariati. Il film racconta infatti di Matilda, bambina dall’intelligenza straordinaria, la quale viene mandata dai suoi genitori emotivamente violenti in un collegio, Crunchem Hall, gestito dalla perfida signorina Trinciabue. A coprire i panni della piccola protagonista è Alisha Weir, mentre Lashana Lynch – Maria Rambeau del MCU – interpreta la signorina Dolcemiele, insegnante che aiuterà e conforterà Matilda, vittima degli attacchi costanti della direttrice. Completano il cast Stephen Graham, Andrea Riseborough, Sindhu Vee, Lauren Alexandra e Carl Spencer. Netflix ha acquistato i diritti della storia nel 2018, con l’intento di ricavarci una serie tv, mentre Working Title ha prodotto il film per la piattaforma streaming. La regia è cura di Matthew Warchus, al suo primo lavoro cinematografico dopo una lunga carriera teatrale. In un primo momento il ruolo della signorina Trinciabue era stato affidato a Ralph Fiennes – anche nel musical la parte è ricoperta da un uomo – ma successivamente si è deciso di seguire la strada del film del 1996.