Matthias e Maxime: il trailer italiano del film di Xavier Dolan in arrivo su MioCinema
Ecco il trailer di Matthias e Maxime, diretto e con Xavier Dolan che arriverà su MioCinema e Sky Primafila Premiere
Matthias e Maxime di e con Xavier Dolan arriverà in esclusiva su MioCinema e Sky Primafila Premiere. Ecco il trailer italiano
Matthias e Maxime, di e con Xavier Dolan, insieme a Gabriel D’Almedia Freitas, Pier-Luc Funk, Samuel Gauthier, Antoine Pilon, Adib Alkhalidey, Catherine Brunet, Micheline Bernard e Anne Dorval, arriverà il 27 giugno 2020 su MioCinema e Sky Primafila Premiere. Acclamato regista canadese, Xavier Dolan, è autore di capolavori del cinema come Mommy, È solo la fine del mondo, J’ai tué ma mère, Les amours imaginaires, Laurence Anyways e Tom à la ferme. Dopo aver lavorato anche con attori internazionali segnando una parentesi americana che non fu particolarmente apprezzata con La mia vita con John F. Donovan con protagonista Kit Harington, Dolan torna al suo stile, a girare nel Quebec trattando uno dei suoi più cari temi. Matthias e Maxime, presentato in concorso al 72º Festival di Cannes, racconta la ricerca della propria identità, esplora il rapporto tra diverse generazioni e la scoperta delle propria sessualità.
Un trailer esplosivo, forte e intenso, come la maggior parte dei film di Dolan si presentano, senza deludere mai le aspettative. Un legame forte che viene stravolto da un gesto innocuo, ma che forse nasconde qualcosa di più. Il trailer di Matthias e Maxime rappresenta l’incipit di una situazione d’equilibrio, l’inizio di qualcosa che non rimarrà nel passato e che tormenterà per sempre i due protagonisti. Un bacio che rappresenta un dubbio, una possibilità che porta i due ragazzi a gesti come la fuga, a stati d’animo come la rabbia e che li conduce a cambiare, improvvisamente, le loro vite. Emozionante e profondo, conferma il ritorno di Dolan al suo straordinario cinema.
Dolan torna non solo a dirigere, ma anche a recitare, dopo aver dato prova di essere anche un ottimo attore in Tom à la ferme, Les amours imaginaries, Lawrence Anyways e il primo J’ai tué ma mère. Nel film ritorna anche Anne Dorval che ha recitato in molti film di Dolan nel ruolo di madre del protagonista. Matthias e Maxime racconta di due amici d’infanzia che, dopo esserci baciati una volta al liceo, gesto dimenticato e a cui nessuno ha dato mai troppa importanza, si scambiano nuovamente un bacio sul set di un cortometraggio amatoriale, come richiesto dalla regista. Questa volta però in entrambi si fa strada un dubbio che li tormenta e inquieta, minacciando il loro legame.