Medieval: trama, trailer e cast del film con Ben Foster e Michael Caine
La trama, il trailer ufficiale e il cast principale di Medieval, film del 2022 di Petr Jákl disponibile su Netflix.
Medieval è un film di Petr Jákl uscito nel 2022 su Netflix. L’opera prova a ricostruire un periodo importante della storia europea, in particolare del territorio che oggi come conosciamo come Repubblica Ceca. Vediamo la trama, il trailer e il cast.
Medieval: la storia e gli attori
Il lungometraggio Medieval è ambientato nella Boemia del Trecento. Il debole monarca Venceslao di Lussemburgo fatica a tenere sotto controllo le mire espansionistiche di Enrico III di Rosenberg, al quale il giovane mercenario Jan Žižka ha l’audacia di opporsi. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:
Il cast è composto da Kevin Bernhardt (Martin), Alistair Brammer (Freddie), Michael Caine (Lord Boreš), Ben Foster (Jan Žižka), Matthew Goode (Sigismondo di Lussemburgo), Vinzenz Kiefer (Conrad), Sophie Lowe (Catherine), Rolland Møller (Torak), William Moseley (Jaroslav), Karel Rode (Venceslao di Lussemburgo), Til Schweiger (Rosenberg), Marek Vašut (Matthew), Ondřej Vetchý (Ondřej).
Petr Jákl è un attore, regista, produttore, ex stuntman e judoka. Nato il 14 settembre 1973 a Praga, in Repubblica Ceca, ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2010, girando Kajínek, pellicola incentrata su uno dei più famigerati criminali condannati all’ergastolo, Jirí Kajíek. Cinque anni dopo ha diretto l’horror/thriller 3D Ghoul, mentre Medieval costituisce la sua terza fatica. Con un budget di 500 milioni di corone, è il film più costoso mai realizzato di ogni tempo.
Ben Foster è nato a Boston, nel Massachusetts, il 29 ottobre 1980 e interpreta Jan Žižka. È salito alla notorietà per il ruolo di Marshall Krupcheck in Hostage con Bruce Willis, grazie al quale mette in luce le sue potenzialità attoriali. Appare in ben quattro film nel 2022: Hustle, The Contractor, Emancipation – Oltre la libertà e, appunto, Medieval.
Michael Caine veste i panni di Lord Boreš. Nato il 14 marzo 1933 a Londra rappresenta uno dei volti più iconici del cinema britannico contemporaneo. Tra le sue performance due gli sono valse il premio Oscar: Hannah e le sue sorelle (1986) e Le regole della casa del sidro (1999).