Mektoub My Love: Canto Uno – Trailer del nuovo film di Abdellatif Kechiche

Regista de La Vita di Adele, Abdellatif Kechiche torna a raccontare una storia ricca di carica erotica con Mektoub My Love: Canto Uno. Il film, presentato a Venezia 74, vede un giovane sceneggiatore affrontare scelte che potrebbero cambiargli la vita quando incontra un produttore cinematografico.

Cinque anni dopo la Palma d’Oro a Cannes per La vita di Adele, Abdellatif Kechiche dirige Mektoub My Love: Canto Uno, nuovo film sensuale di cui è stato svelato il trailer

Presentato a Venezia 74 e prodotto da Pathé, Mektoub My Love: Canto Uno è la storia di un giovane sceneggiatore di nome Amin che viaggia da Parigi alla sua città natale sul Mediterraneo per trascorrere l’estate. Passa i suoi giorni fra le spiagge e i bar con gli amici d’infanzia e il sensuale cugino più grande Tom. Alla fine, Amin incontra un produttore che si offre di finanziare il suo primo film, mettendo il giovane di fronte a molte scelte che potrebbero cambiargli la vita. Il cast è composto da Shaïn Boumedine, Ophélie Bau, Salim Kechiouche e Lou Luttiau.

Alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia tenutasi lo scorso anno, Mektoub My Love: Canto Uno è stato accolto da reazioni molto contrastanti, ma il nostro Marco Paiano ne è rimasto folgorato, definendolo un “vibrante e appassionato inno alla vita e alla gioventù […] destinato a diventare un cult” (QUI la recensione completa). Il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche francesi il 21 marzo, mentre in Italia sarà distribuito da Vision Distribution, che ha recentemente portato sugli schermi Sconnessi e che ha fissato l’esordio del titolo di Abdellatif Kechiche al 24 maggio.