Mica è colpa mia: trama, trailer e cast del film Netflix di Umberto Carteni
Su Netflix gli abbonati possono gustarsi una nuova commedia, divertente ma anche con spunti di riflessione.
Da situazioni complesse nascono, talvolta, storie d’amore imperdibili e imprevedibili. Su Netflix è disponibile, a partire da ieri, il nuovo film Mica è colpa mia. Diretto da Umberto Carteni, il film promette di emozionare e, al contempo, di divertire, grazie a una trama dove l’inganno, l’amore e le dinamiche familiari rappresentano gli ingredienti principali. Allora, siete pronti a saperne di più? Senza anticiparvi troppo, esploriamo la trama, il trailer e il cast.
La trama, il trailer e il cast di Mica è colpa mia
Tartassato da problemi economici, Vito, un padre single, decide di agire per salvare la casa di famiglia a Napoli. Insieme al fratello Antonello, architetta un piano audace: far credere alla ricca ereditaria Marina di essere i fondatori di un’organizzazione benefica. Studiano ogni dettaglio, e la vittima prescelta sembra abboccare. Ma Vito comincia ad avere dei rimorsi, una volta scoperto che la vita di Marina è meno felice di quanto sembra. Dietro la facciata impeccabile, la donna cela dei grandi dispiaceri.
Inizialmente mosso da motivi egoisti, Vito, quindi, si ritroverà emotivamente coinvolto nelle vicende. Quello che è partito solo come un tentativo di arricchirsi, alle spese della malcapitata di turno, diventerà un’occasione per confrontarsi con sé stessi e scoprire l’autenticità dei propri sentimenti. E farà capire come i soldi non garantiscano la felicità. Con leggerezza e profondità, Mica è colpa mia esplora come le relazioni sappiano sorprendere. Se volete avere un’anteprima di quanto vi aspetta, ecco il trailer ufficiale:
Il cast di Mica è colpa mia annovera volti noti nel cinema italiano. Antonio Folletto porta in scena Vito, mentre Laura Adriani presta il volto a Marina, la giovane ereditiera segnata dal dolore. Accanto a loro, Vincenzo Nemolato interpreta Antonello, il fratello di Vito, che aggiunge un tocco di umorismo. Completano il cast Saverio Picozzi, Vincenzo Picozzi, Loris De Luna e Biagio Manna.
Leggi anche Numero 24: trama, trailer e cast del film di John Andreas Andersen