Miller’s Girl: il trailer del tanto chiacchierato film con Jenna Ortega e Martin Freeman

Martin Freeman e Jenn Ortega portano sul grande schermo la tormentata (e criticata) relazione tra un professore e una sua studente.

In Miller’s Girl la star della serie Netflix Mercoledì Jenna Ortega recita nell’inedito ruolo di femme fatale al fianco di Martin Freeman, l’amatissimo volto di Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit e di John Watson nella serie TV Sherlock. Il film, il primo sceneggiato, prodotto e diretto da Jade Halley Bartlett, la cui storia ruota attorno a una coppia formata da insegnante e studente, arriverà nelle sale italiane il 1 agosto 2024.

Miller’s Girl: trama e trailer del film con Jenna Ortega

Cairo (Jenna Ortega), una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro.

Le critiche

Martin Freeman ha più di 30 anni di differenza con Jenna Ortega, il che ha fatto storcere il naso a parecchie persone, vista la natura del loro rapporto in Miller’s Girl. L’ex star di Sherlock ha 52 anni, mentre la protagonista di Mercoledì ne ha 21. Certo è tutta finzione, ma molti hanno attaccato il film, asserendo che difende e sostiene rapporti tra coppie con un tale age gap. Lo stesso Freeman è intervenuto per rispondere a tali critiche, spiegando che si tratta di un film “adulto e ricco di sfumature”.

Al di là delle polemiche esplose sul web e sulla stampa, la verità è che il film è stato un clamoroso flop nei mercati esteri: è costato 4 milioni di dollari e ha incassato appena 889.500 di dollari in tutto il mondo.