Minuscule – La valle delle formiche perdute: trailer e poster ufficiale
C’era una volta un’incantevole e pacifica valle dove tutti vivevano in armonia; un giorno, la tranquillità di questo posto paradisiaco viene sconvolta dalla disattenzione e incuria di un gruppo di umani, rei di aver abbandonato i resti del loro pic-nic ed in particolare una scatola di zollette di zucchero, che diviene ben presto oggetto di una battaglia fra due tribù di formiche che vogliono accaparrarsela a tutti i costi!
Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta in questa insolita battaglia, diventando il “braccio destro” di una determinatissima formichina nera. L’insetto porta fortuna aiuterà la sua amica a salvare il formicaio dall’assalto delle feroci formiche rosse, guidate dal terrificante Butor.
Minuscule è il nuovo film di animazione di Futurikon, per la regia di Thomas Szabo e Hèlene Giraud, che racconta una storia di coraggio ed amicizia, in cui insettini apparentemente innocui lottano avidamente per conquistare un agognato bottino attraverso mille emozionanti peripezie, animati da un’ efficientissima organizzazione sociale e sentimenti tipicamente umani. Ecco il trailer:
Minuscule arriverà al cinema il 22 gennaio 2015, distribuito da Academy 2; di seguito il poster ufficiale.
.