Miss Italia non deve morire: trailer e data d’uscita del documentario Netflix
Miss Italia non deve morire analizza la storia della celebre competizione di bellezza, passata da ascolti record al dimenticatoio.
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Miss Italia non deve morire, documentario diretto da Pietro David Gallerano e incentrato sul successo e il declino dello storico concorso di bellezza nato nel lontano 1946. Scritto dagli stessi registi insieme a Gregorio Romeo, il docufilm debutterà sulla piattaforma il prossimo 26 febbraio.
La sinossi e il trailer ufficiale del documentario Miss Italia non deve morire
Miss Italia, un evento dal passato glorioso, è da anni in profonda crisi. Patrizia Mirigliani, che ha ereditato la guida del concorso di bellezza dal padre Enzo, è determinata a tentare un difficile rilancio, malgrado tutto sembri remarle contro. Il documentario ripercorre la storia di Miss Italia e quella di Patrizia, seguendo il tentacolare percorso di ricerca della più bella d’Italia in un racconto che include le selezioni regionali, le aspiranti miss e la famiglia della patron. “Riuscirà Patrizia a salvare Miss Italia e dunque se stessa?“, recita la sinossi.