Tom Cruise sfida la morte nel trailer di Mission: Impossible – The Final Reckoning
Dal 22 maggio al cinema l’epico capitolo finale della saga d’azione con Tom Cruise
Tom Cruise è tornato, e questa volta potrebbe essere davvero l’ultima. Il nuovo trailer di Mission: Impossible – The Final Reckoning, appena rilasciato, alza ancora una volta l’asticella dell’azione, promettendo un addio esplosivo al leggendario agente Ethan Hunt. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 maggio, e si preannuncia come l’evento cinematografico dell’anno per tutti gli amanti dell’adrenalina.
Annunciato originariamente come seconda parte di Dead Reckoning (uscito nel 2023), The Final Reckoning segna l’ottavo film della celebre saga e potrebbe essere il gran finale della missione lunga quasi trent’anni di Cruise nei panni dell’agente dell’IMF. Stavolta, Ethan Hunt è in corsa contro il tempo per impedire che un programma di intelligenza artificiale noto come The Entity scateni il caos globale e finisca nelle mani sbagliate.
Ma come sempre, non sarà solo. Accanto a Cruise ritroviamo i volti familiari della saga: Simon Pegg (Benji Dunn), Ving Rhames (Luther Stickell), Vanessa Kirby (Alanna Mitsopolis), Hayley Atwell (Grace), Esai Morales (Gabriel), Shea Whigham (Jasper Briggs), Greg Tarzan Davis (Degas) e Pom Klementieff (Paris). Il film introduce anche nuovi membri al franchise: Hannah Waddingham (direttamente da Ted Lasso), Nick Offerman, Lucy Tulugarjuk, Katy O’Brian, Tramell Tillman e Stephen Oyoung.

Come sempre, la vera attrazione è Tom Cruise stesso, che anche in questo film rifiuta l’uso della controfigura per eseguire acrobazie ai limiti dell’umano. Nel trailer, vediamo l’attore penzolare da un aereo in volo e immergersi in una sequenza sottomarina spettacolare. “Quando tiri fuori la faccia da un aereo a oltre 130 miglia orarie, non ricevi ossigeno”, ha raccontato Cruise. “Ci sono stati momenti in cui svenivo fisicamente; non riuscivo a tornare nella cabina di pilotaggio”.
Con una combinazione di tensione narrativa, ritorni attesi e un livello di spettacolarità che solo Mission: Impossible sa offrire, The Final Reckoning si prepara a scrivere la parola “fine” nel modo più epico possibile. Mission accepted? Appuntamento al cinema il 22 maggio.