Morto Stalin, se ne fa un altro: teaser trailer italiano dell’acclamato film
Armando Iannucci dirige un cast stellare nella commedia Morto Stalin, se ne fa un altro, premiato a Torino e ai British Independent Film Awards.
I Wonder Pictures ha finalmente svelato il primo teaser trailer italiano di Morto Stalin, se ne fa un altro, commedia presentata al Torino Film Festival, dove ha ricevuto il premio FIPRESCI attribuito dalla federazione internazionale della stampa cinematografica.
Come si evince dal titolo, Morto Stalin, se ne fa un altro immagina quanto sarebbe avvenuto in Russia la notte del 2 marzo 1953, con il dittatore Iosif Stalin ormai morente (la sua dipartita sarà però ufficializzata solo alcuni giorni dopo). Ovviamente, il caos regna tra gli uomini più eminenti del Paese, che se sapranno muoversi con scaltrezza potrebbero trovarsi a raccogliere l’eredità dell’uomo.
Diretto da Armando Iannucci (In the Loop, Veep – Vicepresidente incompetente) e tratto dalla graphic novel La morte di Stalin di Fabien Nury e Thierry Robin, Morto Stalin, se ne fa un altro vanta un cast semplicemente mastodontico, composto da Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine, Rupert Friend, Jason Isaacs, Michael Palin, Andrea Riseborough, Jeffrey Tambor e Olga Kurylenko.
Nel teaser trailer, a dominare, è proprio la presenza degli interpreti e l’irriverente comicità che gravita attorno a un evento talmente cruciale nella storia politica mondiale; non a caso, a campeggiare durante il promo è la scritta “Il film più divertente dell’anno” come lo ha definito The Guardian. Noi abbiamo avuto modo di vedere il film a Torino, rimanendone piacevolmente colpiti (QUI la nostra recensione). Vincitore anche di tre British Independent Film Awards, Morto Stalin, se ne fa un altro uscirà in Italia l’11 gennaio 2018.