Mother’s Day (2023): trama, trailer, cast e tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix
Per salvare il figlio, un ex agente segreto combatterà contro un'organizzazione malavitosa.
Su Netflix è disponibile dallo scorso 24 maggio Mother’s Day, un nuovo thriller girato in Polonia. L’espansione internazionale della piattaforma streaming costituisce una magnifica vetrina per le produzioni locali, che hanno la possibilità di raggiungere un pubblico molto più vasto. La pellicola ha una durata complessiva di 94 minuti ed è diretta da Mateusz Rakowicz, regista cresciuto presso l’Accademia di Belle Arti di Varsavia. Andiamo a scoprire la trama e gli attori.
La storia e gli attori
In Mother’s Day una madre di nome Nina, ex agente segreto della NATO, deve dare fondo a tutte le proprie risorse e tecniche per riprendersi il figlio, rapito da malvagi gangster. Le atrocità che i malavitosi intendono commettere le fa capire quanto sia importante muoversi al più presto, perché altrimenti potrebbe essere troppo tardi.
Pur consapevole dei rischi di scendere nuovamente in campo, fa affidamento solo sulle proprie forze in una missione dove le toccherà guardare al passato, facendo i conti con le decisioni assunte un tempo. Non vorrebbe avere più nulla a che fare con certe atrocità, ma quando in pericolo ci finisce la persona per lei più importante al mondo, Nina riprenderà la vecchia natura. Comunque vada, non tornerà indietro prima di avere la certezza di avere messo al sicuro il figlio. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale di Mother’s Day, lungometraggio disponibile su Netflix anche per gli abbonati italiani, a partire dallo scorso 24 maggio 2023:
Mateusz Rakowicz è il regista di Mother’s Day. Dopo essersi specializzato in cinema, pure alla Andrej the Wajda School of Film, ha l’occasione di dare pieno sfogo alla sua personale concezione della settima arte. Nei panni principali, quelli di Nina, troviamo Agnieszka Grochowska, mentre Szymon Wróblewski interpreta Woltomierz. Il cast è completato da Arkadiusz Brykalski; Jowita Budnik; Dariusz Chojnacki; Paulina Chrusciel; Sebastian Dela; Adrian Delikta; Konrad Eleryk; Pawel Janyst; Dorota Kolak; Anna Plociniczak; Ewa Rodart.