Niente di nuovo sul fronte occidentale: trailer e data d’uscita del film Netflix con Daniel Brühl

Niente di nuovo sul fronte occidentale è tratto dal romanzo omonimo di Erich Maria Remarque.

Fra i progetti annunciati da Netflix per la stagione cinematografica – e televisiva – autunnale figura anche Niente di nuovo sul fronte occidentale, film tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque nel quale si raccontano gli orrori e il logoramento da trincea vissuto dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale. La pellicola racconterà una storia già trasposta sul grande schermo da un punto di vista inedito, dal momento che l’adattamento Netflix è la prima versione della storia diretta da un regista tedesco, Edward Berger – conosciuto per le serie Your Honor con Brian Cranston e Patrick Melrose con Benedict Cumberbatch. In occasione dell’imminente uscita del film, prevista in sale selezionate il 14 ottobre e in streaming su Netflix il 28 ottobre, è stato rilasciato il primo trailer, che amplia quanto mostrato nelle immagini ufficiali diffuse a luglio.

Daniel Bruhl Niente di nuovo sul fronte occidentale - Cinematographe.it

Niente di nuovo sul fronte occidentale: trama, cast e trailer del film Netflix

Uno dei protagonisti della pellicola è Daniel Brühl, attore conosciuto dal grande pubblico per il ruolo del Barone Zemo nel MCU e per quello del dottor Laszlo Kreizler nella serie Netflix L’alienista. L’attore veste i panni di Matthias Erzberger, politico tedesco che si schierò contrò la guerra e fu assassinato nel 1921 dall’organizzazione terroristica di estrema destra nota come Organizzazione Consul. Accanto a lui un cast corale, che dà vita al nutrito gruppo di giovani soldati tedeschi al centro delle vicende raccontate – come si evince dalla sinossi ufficiale del film, che riprende fedelmente quella del romanzo:

Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta l’avvincente storia di un giovane soldato tedesco sul fronte occidentale della prima guerra mondiale. Paul e i suoi compagni sperimentano in prima persona come l’iniziale euforia della guerra si trasformi in disperazione e paura mentre combattono per la propria vita e l’uno per l’altro nelle trincee.

Il cast, dunque, è composto da Felix Kammerer, Albrecht Schuch, Aaron Hilmer, Moritz Klaus, Edin Hasanovic, Adrian Grünewald, Thibault De Montalembert e Devid Striesow. Niente di nuovo sul fronte occidentale sarà presentato al Toronto Film Festival ed è stato già selezionato dalla Germania come competitor per l’Oscar al Miglior Film Internazionale.

Tags: Netflix