Nonostante: il nuovo film di Valerio Mastandrea si svela nel primo trailer
Il trailer di Nonostante, il nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea che arriverà nelle sale il 27 marzo.
Da oggi è disponibile il trailer di Nonostante, il nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, che arriverà nelle sale il 27 marzo, distribuito da BiM Distribuzione. Il film ha avuto il suo debutto alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come opera di apertura della sezione Orizzonti, suscitando grande interesse tra il pubblico e la critica. Nel cast, oltre a Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi, Lino Musella, Giorgio Montanini, Justin Alexander Korovkin, Barbara Ronchi, Luca Lionello e Laura Morante.
Nonostante è prodotto da Viola Prestieri e Valeria Golino per HT Film, Francesco Tatò e Oscar Glioti per Damocle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories, in collaborazione con Rai Cinema. La sceneggiatura e il soggetto sono stati scritti da Enrico Audenino e Valerio Mastandrea, mentre la fotografia è curata da Guido Michelotti. Il montaggio è di Chiara Vullo, la scenografia di Roberto De Angelis, i costumi di Veronica Fragola e Carlotta D’Alessio, il casting di Gabriella Giannattasio e le musiche originali sono firmate da Tóti Gudnason.
Nonostante: trailer e trama del film
Un uomo trascorre serenamente le sue giornate in ospedale senza troppe preoccupazioni. Ricoverato da tempo, quella condizione rappresenta per lui un rifugio sicuro, lontano dalle responsabilità e dai problemi della vita quotidiana. Tuttavia, la sua routine viene stravolta dall’arrivo di una nuova paziente, una donna irrequieta e ribelle che non accetta le regole non scritte di quel luogo. Lei vuole vivere pienamente o morire, senza compromessi. Il protagonista viene travolto dalla sua energia, dapprima resistendo, poi aprendosi a nuove consapevolezze. Grazie a questo incontro, si troverà costretto a confrontarsi con le proprie emozioni più profonde, accettando che non esiste un rifugio sicuro dal cuore e dai sentimenti.