Numero 24: trama, trailer e cast del film di John Andreas Andersen

La regia di John Andreas Andersen guida il progetto con una sceneggiatura scritta da Erlend Loe ed Espen Lauritzen di Ibenfeldt

Numero 24 è un film storico che racconta la straordinaria vicenda di Gunnar Sønsteby, figura centrale nella resistenza norvegese contro l’occupazione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Diretto da John Andreas Andersen, il film offre uno sguardo approfondito sulle azioni coraggiose di un giovane che, dall’invasione della Norvegia, decide di unirsi alla lotta clandestina contro il regime tedesco, diventando un simbolo di speranza per il popolo.

Numero 24: trama, trailer e cast

Numero 24 - cinematographe.it

La storia di Numero 24 segue Gunnar Sønsteby, un giovane di Rjukan che decide di opporsi all’occupazione nazista fin dal primo giorno dell’invasione della Norvegia. Mentre molti cercano di adattarsi alla nuova realtà, Gunnar sceglie di agire e si unisce alla resistenza, distinguendosi per il suo coraggio e la sua capacità strategica. Attraverso una serie di missioni audaci e rischiose, diventa il capo della “gang di Oslo”, una delle più temute e rispettate unità della resistenza. Le sue azioni, caratterizzate da sabotaggi e infiltrazioni, non solo infliggono gravi danni alle forze occupanti, ma ispirano anche i suoi connazionali a non arrendersi.

Il film Numero 24 presenta un cast interessante, con Segna Nobile nel ruolo del protagonista Gunnar Sønsteby. Al suo fianco, Lisa Loven Kongsli interpreta una figura chiave nel supportare Gunnar nelle sue operazioni, mentre August Wittgenstein dà vita a uno dei principali antagonisti, un ufficiale tedesco incaricato di contrastare la resistenza norvegese.

Leggi anche A Capodanno tutti da me: trama, trailer, cast e tutto quello che c’è da sapere del film con Massimo Boldi