Oh, Canada – I tradimenti: trailer e data d’uscita del film di Paul Schrader con Richard Gere e Uma Thurman
Presentato all'ultimo Festival di Cannes, I tradimenti racconta la storia di un regista di documentari: ecco il trailer ufficiale!
Be Water Film ha diffuso il trailer ufficiale di Oh, Canada – I tradimenti, nuovo opera cinematografica del regista Paul Schrader (Il collezionista di carte, Il maestro giardiniere) presentata in anteprima al Festival di Cannes. Basato sul romanzo Foregone scritto da Russell Banks, il lungometraggio vede un cast stellare composto da Richard Gere, la star di Euphoria Jacob Elordi e Uma Thurman. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 gennaio 2025.
La trama e il trailer ufficiale del film Oh, Canada – I tradimenti
I tradimenti racconta la storia di un regista di documentari, Leonard Fife (Richard Gere), che decide di rilasciare un’ultima intervista per rivelare il suo passato e riflettere sulle relazioni avute nella sua vita, sui rimpianti e sulla mortalità. L’artista vuole infatti raccontare la sua vita senza filtri prima che sia troppo tardi, tuttavia non ha molto di cui essere orgoglioso, tra la decisione di evitare in ogni modo di essere coinvolto nella Guerra del Vietnam e relazioni complicate. Leonard decide comunque di parlare di quanto ha vissuto con il suo ex studente Malcolm, condividendo racconti e aneddoti che risalgono agli anni ’60. Sua moglie, Emma (Uma Thurman), su sua richiesta, ascolta ogni cosa mentre Leonard deve fare i conti con ciò che gli è rimasto.
I tradimenti vede nel cast anche Michael Imperioli nei panni di Malcolm MacLeod, Penelope Mitchell nei panni di Sloan / Amy, Kristine Froseth nel ruolo di Alicia, Caroline Dhavernas in quelli di Renee e Jake Weary in quelli di Stanley. Il film – che segna la seconda collaborazione fra Richard Gere e Paul Schrader dopo American Gigolo (1980), e il secondo adattamento da parte del regista di un romanzo di Russell Banks dopo Affliction (1997) – è stato prodotto da David Gonzales, Tiffany Boyle, Meghan Hanlon, Scott LaStaiti e Luisa Law.