Old: il trailer del film segna il terrificante ritorno al cinema di Shyamalan
Il lungometraggio arriva due anni dopo l'ultimo film dell'autore, Glass, uscito nel 2019
Old è l’adattamento cinematografico della graphic novel Sandcastle
Old è il nuovo lungometraggio di M. Night Shyamalan, film-maker noto per Il sesto senso (1998), The Village (2004), Lady in the Water (2006). Il genere che ha sempre prediletto l’autore è l’horror e, dopo la sua incursione nel mondo seriale con Servant (2019- in corso), il regista e sceneggiatore è tornato all’attacco, con un film davvero terrificante. L’opera in questione, ispirata alla graphic novel Sandcastle, vede un gruppo di personaggi scoprire un’inquietante segreto in una ridente e tranquilla spiaggia: in questo particolare luogo le leggi del tempo seguono una linea propria, con risultati catastrofici. Di seguito, la sinossi completa:
Questa estate, il regista visionario M. Night Shyamalan svela un nuovo intrigante e misterioso thriller su una famiglia che durante una vacanza in una località tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si stanno rilassando li sta facendo invecchiare rapidamente… riducendo le loro intere vite ad un solo giorno.
Di recente, tramite comunicato stampa, è stato pubblicato il trailer ufficiale di Old, che trovate in calce al nostro articolo, disponibile anche sul canale YouTube di Universal Pictures International Italy. Inoltre è stato rivelato anche il manifesto italiano della realizzazione, davvero molto eloquente nell’immagine rappresentata ovvero una donna metà giovane, metà anziana, con una gamba oramai ridotta ad uno scheletro. Il filmato in questione approfondisce molto di più la trama rispetto al breve teaser del Superbowl di febbraio scorso e la storia ha tutte le carte in regola per portare su schermo una terrificante e angosciante narrazione, in pieno stile Shyamalan. Old, distribuito da Universal Pictures, è prodotto da Blinding Edge Pictures con un cast composto da Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Embeth Davidtz, Eliza Scanlen, Alex Wolff e Thomasin Harcourt McKenzie. L’opera, come è riportato dal video, arriverà nelle sale nostrane mercoledì 21 luglio 2021.