L’ombra del giorno: trailer e data d’uscita del film con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli
Il film, prodotto da Rai Cinema e diretto da Giuseppe Piccioni, vede come protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.
L’uscita al cinema dell’Ombra del giorno è prevista per il 24 febbraio
Il 24 febbraio uscirà nelle sale italiane L’ombra del giorno, il nuovo film di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli che interpretano i protagonisti Luciano e Anna. Il film è stato prodotto da Rai Cinema e da Lebowski, casa di produzione fondata dallo stesso Scamarcio, e sarà distribuito nei cinema da 01 Distribution. In occasione dell’imminente uscita sono stati svelati il poster e il trailer del film. Potete ammirare qui sotto l’emozionante trailer!
Di seguito invece trovate il manifesto ufficiale del film, preceduto dalla sinossi. L’ombra del giorno è un film ambientato in una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta. Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.
Celebre e amato volto del cinema italiano, recentemente Riccardo Scamarcio si è imposto anche a livello internazionale con alcuni film di successo come Il sapore del successo – in cui recita al fianco di Bradley Cooper – e John Wick – Capitolo 2, in cui interpreta la nemesi di Keanu Reeves. Benedetta Porcaroli si è affermata con forza all’attenzione di pubblico e critica grazie alla sua interpretazione di Chiara Altieri nella serie prodotta da Netflix Baby.