Ordinary Love: trama, trailer e cast del film di Lisa Barros D’Sa
Ordinary Love andrà in onda stasera - 15 ottobre - in prima visione su Rete 4 alle 21:30.
Ordinary Love, pellicola drammatica del 2019, è il terzo lungometraggio da regista di Lisa Barros D’Sa. Presentato al Toronto International Film Festival lo stesso anno di titoli dal calibro di Joker, Le Mans ’66 – La grande sfida e Le ragazze di Wall Street – Business in Business, il film è passato un po’ in sordina nonostante la coppia protagonista, formata da Liam Neeson e Lesley Manville. Per questo il passaggio in prima visione stasera – 15 ottobre – su Rete 4, alle 21:30, può costituire un’occasione imperdibile per recuperare il terzo lungometraggio da regista di Lisa Barros D’Sa.
Ordinary Love: trama, trailer e cast del film con Liam Neeson e Lesley Manville
Ordinary Love – come si evince dal titolo – racconta una tranquilla storia d’amore, sconvolta però da una terribile scoperta. Tom e Joan, sposati da anni e con la morte della loro unica figlia alle spalle, dovranno infatti fronteggiare la malattia di lei, un cancro al seno scoperto per caso ma già particolarmente sviluppato. Durante un ciclo di chemio, Joan incontrerà un vecchio insegnante della figlia, malato terminale, con il quale riuscirà ad affrontare il proprio dolore. Dolore che invece il marito sembra non comprendere. Messi alla prova psicologicamente e fisicamente, Tom e Joan dovranno trovare il modo di andare avanti.
Leggi anche Una pallottola spuntata: Liam Neeson potrebbe essere la star del reboot
Liam Neeson e Lesley Manville ricoprono i ruoli dei due protagonisti, Tom e Joan. Neeson – re indiscusso dell’action movie – si cala in un ruolo diverso dal solito, dopo una parentesi particolarmente ricca di ruoli “dinamici” (L’uomo sul treno, Widows – Eredità criminale, Un uomo tranquillo, Un uomo sopra la legge, L’uomo dei ghiacci). Recentemente è apparso in Memory di Martin Campbell, al fianco di Monica Bellucci e Guy Pearce. Neeson è inoltre ricordato per alcuni ruoli drammatici, fra cui quello in Michael Collins – per il quale ha vinto la Coppa Volpi a Venezia – e quello in Schindler’s List, che gli è valso la sua unica candidatura all’Oscar nel 1994.
Lesley Manville – conosciuta soprattutto per il suo ruolo ne Il filo nascosto, per il quale ha ricevuto una candidatura all’Oscar nel 2018 – è attiva a cinema, in teatro e in televisione. Debutta nel 1985 in Ballando con uno sconosciuto di Mike Newell e successivamente stringe un sodalizio con Mike Leigh, che la dirige in Belle speranze, Segreti e bugie, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra, Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, Another Year e Turner. Ha inoltre preso parte a Viaggio da sola di Maria Sole Tognazzi, al fianco di Stefano Accorsi e Margherita Buy. Dal 17 novembre sarà poi in sala con La signora Harris va a Parigi, che verrà presentato in anteprima alla 17ª Festa del Cinema di Roma. Il cast di Ordinary Love è poi completato da Amit Shah e David Wilmot. Lisa Barros D’Sa è invece alla regia del suo terzo lungometraggio, dopo Cherrybomb e Good Vibration. La sceneggiatura è invece a cura di Owen McCafferty, candidato come miglior filmmaker esordiente al London Critics Circle Film Awards.