Out: il trailer del corto Pixar su un ragazzo gay che ha paura di dichiararsi
Il nuovo cortometraggio Pixar sarà disponibile su Disney+ dal 22 maggio.
Su Disney+ è in uscita Out, il nuovo corto Pixar che racconta la storia di un ragazzo, Greg, che vuole fare coming out con i suoi genitori
Nelle prossime ore farà il suo debutto su Disney+ un cortometraggio che, nel bene e nel male, richiamerà l’attenzione di molti e non solo per la bellezza a cui ormai Disney e Pixar ci hanno abituato da decenni. Ci riferiamo a Out, cortometraggio di cui è stato rilasciato da pochi minuti un teaser trailer che ci anticipa ciò che avremo la possibilità di vedere presto sulla piattaforma streaming. Al centro di Out troviamo Greg ed il suo cane: il ragazzo è pronto ad accogliere in casa i suoi genitori ed è deciso ad approfittare di questa occasione per dichiarare la propria omosessualità. Il trailer, ovviamente, non ci svela come i genitori di Greg reagiscono a questo coming out ma, senza dubbio, ci sarà da emozionarsi.
Vedremo in che modo il grande pubblico di Disney+ reagirà a questo cortometraggio. Il tema dell’omosessualità è sempre stato trattato in maniera molto poco esplicita dall’universo Disney e Pixar che però, di recente, ha iniziato a far “abituare” i suoi seguaci a contenuti un po’ meno tradizionali. Infatti, se non tutti hanno ancora avuto modo di vedere Onward, il nuovo film d’animazione targato Pixar, in molti hanno comunque sentito parlare delle polemiche per un personaggio dichiaratamente omosessuale che appare solo per pochi secondi all’interno del lungometraggio. In Russia, ad esempio, la scena “incriminata” è stata cambiata rendendo più neutra la sessualità del personaggio.