Oxygène: nel trailer scopriamo nuovi dettagli sul claustrofobico film Netflix
Il lungometraggio, diretto da Alexandre Aja, vede come protagonista Mélanie Laurent, che cerca di combattere per la sua sopravvivenza, con poco ossigeno rimasto
Oxygène è la nuova pellicola Netflix di stampo thiller-fantascientifico con la regia di Alexandre Aja, autore dietro lungometraggi come Piranha 3D (2010) e Le colline hanno gli occhi (2006). L’opera vede come protagonista Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria, 6 Underground), che si trova particolarmente in pericolo. La donna, rinchiusa in un’unità criogenica, è quasi al collasso vitale a causa di una mancanza considerevole di ossigeno che le garantirebbe l’areazione. Una situazione ulteriormente complicata dal fatto che il personaggio ha pochi ricordi riguardo il suo passato e non rimembra effettivamente come è arrivata in questa scomoda condizione.
Tempo fa vi avevamo riportato il teaser ufficiale di Oxygène, mentre, qualche ora fa, è arrivato il trailer principale del film, caricato sul canale YouTube di Netflix Italia. Il filmato, rispetto al video precedente, ha di gran lunga aggiunto dettagli, svelandoci parecchi indizi riguardo il lungometraggio. Sappiamo ora, ad esempio, che la protagonista è la Dottoressa Elizabeth Hansen, una talentuosa studiosa di criogenesi che misteriosamente si trova in una situazione piuttosto delicata. Oltre a questo, possiamo vedere dei piccoli spezzoni legati al passato del personaggio e una serie di tentativi che la donna persegue per poter riuscire a sopravvivere.
Oxygène è scritto da Christie LeBlanc (Road Trip, How to Make a Reality Star) e vede la presenza, all’interno del cast, anche di Mathieu Amalric che presta la voce a M.I.L.O. l’entità robotica la quale tiene in vita la protagonista, Malik Zidi nel ruolo di Leo Ferguson, Marc Saez nella parte di Ortiz, Laura Boujenah che incarna Alice Hansen e molti altri. La realizzazione vedrà la luce su Netflix il 12 maggio prossimo, ovviamente in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Vi lasciamo ad una breve sinossi fornita con il trailer:
Senza scampo, senza memoria, 90 minuti di vita. Il tempo stringe e l’ossigeno scarseggia. Per sopravvivere Liz dovrà trovare un modo per ricordarsi chi è.