Ozi – La Voce della Foresta: trailer e data d’uscita del film d’animazione prodotto da Leonardo DiCaprio
Ozi - La Voce della Foresta vede protagonista una giovane orangotango di nome Ozi: trailer e data d'uscita del film d'animazione.
Notorious Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Ozi – La Voce della Foresta, film d’animazione diretto da Tim Harper e prodotto da Leonardo DiCaprio. Scritto da Ricky Roxburgh, il lungometraggio sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal prossimo 19 settembre, distribuito da Notorious Pictures.
Ozi – La Voce della Foresta: trama e trailer
Ozi – La Voce della Foresta vede protagonista una giovane orangotango di nome Ozi. Messa in salvo e adottata da un gruppo di volontari, viene allontanata dalla foresta fluviale dove è nata. L’uomo sta distruggendo il suo habitat naturale e Ozi ha rischiato di non farcela. Dotata di una spiccata intelligenza impara il linguaggio dei segni e riesce a comunicare con l’uomo diventando ben presto un’influencer.
Quando scopre che i suoi genitori sono sopravvissuti, parte alla loro ricerca tornando nella foresta. Ma quello che trova le spezza il cuore. La deforestazione ha devastato tutto il paesaggio. Ozi ora ha due missioni, trovare i genitori e salvare la sua amata foresta pluviale.
Ozi – La Voce della Foresta, quindi, è un film che attraverso un racconto avvincente e un linguaggio capace di parlare ad un pubblico più giovane, ma non solo, affronta tematiche dall’enorme rilevanza sociale e di estrema attualità, come quella ambientalista. Il film è un vero e proprio invito a lottare per un mondo e un futuro più sostenibile, impegnandosi ogni giorno per fare la differenza. Utilizzando acuti espedienti narrativi, infatti, la storia mette in luce le sfide affrontate dagli animali quando il loro habitat viene distrutto, offrendo una prospettiva diversa sulla difficile situazione ambientale e riflettendo sulla relazione con la natura e sull’importanza di preservarla.
Presentato in anteprima alla 54° edizione del Giffoni Film Festival, Ozi – La Voce della Foresta vede nel cast vocale originale Marissa Anita, Wilson Benedito, Kemah Bob, Hugh Bonneville, Urzila Carlson, Dean-Charles Chapman, Laura Dern, Djimon Hounsou e Amandla Stenberg.