Padre Pio: il trailer ufficiale del biopic con protagonista Shia LaBeouf

Il biopic Padre Pio è una libera interpretazione e un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del noto Frate Cappuccino.

RS Productions ha annunciato la data d’uscita di Padre Pio, il film diretto da Abel Ferrara (Go Go Tales, Mary, Siberia, Pasolini, Zero and ones) e con protagonista Shia LaBeouf. Girato in Puglia e scritto dallo stesso regista insieme a Maurizio Braucci, il lungometraggio è una libera interpretazione e un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del noto Frate Cappuccino e del suo ministero a San Giovanni Rotondo e delle vicissitudini che lo legarono agli abitanti del luogo. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 luglio.

Trama e trailer ufficiale di Padre Pio

Padre Pio è ambientato nel 1920 all’indomani della Prima Guerra Mondiale. I giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, una terra di povertà, violenza storica e dominio ferreo della Chiesa e dei suoi ricchi proprietari terrieri. Le famiglie sono disperate, gli uomini sono distrutti, ma vittoriosi. Arriva anche Padre Pio in uno sperduto convento di Cappuccini, per iniziare il suo ministero evocando un’aura di carisma irresistibile, santità e visioni di Gesù, Maria e del Diavolo stesso. La vigilia delle prime elezioni libere in Italia fa da sfondo a un massacro storico, un evento tragico che cambierà il corso del mondo. Nel cast ci sono anche Marco Leonardi (Il mio posto è qui), Asia Argento, Vincenzo Crea, Luca Lionello, Francesco D’Angelo, Brando Pacitto, Stella Mastrantonio, Salvatore Ruocco, Federico Majorana, Michelangelo Dalisi, Martina Gatti, Alessio Montagnani, Roberta Mattei, Ermanno De Biagi, Alessandro Cremona e Ignazio Oliva.

Padre Pio è una co-produzione Italia-Germania, prodotto da Maze Pictures, Interlinea Film e Rimsky Productions, in associazione con Carte Blanche, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, con il patrocinio e contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.