Paterno: Al Pacino e lo scandalo Jerry Sandusky nel teaser trailer del film
Al Pacino è il Coach Paterno nel film di Barry Levinson, che debutterà su HBO questa primavera. L'attore aveva già collaborato con il regista e l'emittente in You Don't Know Jack - Il dottor morte. La storia seguirà il ruolo dell'allenatore in un noto scandalo sessuale.
Dopo You Don’t Know Jack – Il dottor morte e The Wizard of Lies, Barry Levinson e HBO tornano a collaborare in Paterno, di cui è stato svelato il teaser trailer.
Paterno, in cui Al Pacino interpreta Joe Paterno, coach di football della Pennsylvania State University, è incentrato sul ruolo che l’allenatore ebbe nello scandalo di abusi sessuali di Jerry Sandusky. Il teaser ci mostra il protagonista alle prese con la sua squadra, alternando immagini di tifosi esultanti a quelle di giornalisti mentre assediano la casa del coach. Parlando del progetto Levinson ha dichiarato:
“Paterno non è una storia estesa che abbraccia più anni. Si svolge principalmente nell’arco di due settimane, mentre guardiamo susseguirsi gli eventi. Non sto seguendo un’agenda o cercando di dire al pubblico di schierarsi da una parte precisa nei confronti del coach Paterno. Il film dispone gli elementi della storia e lascia che vi facciate la vostra opinione. Ci sono delle volte in cui puoi sentirti in un modo, e altre in cui puoi sentirti in modo completamente diverso, e penso che sia questo a rendere il titolo così affascinante.”
Paterno è co-sceneggiato da Debora Cain, autrice di Grey’s Anatomy e Vinyl, e John C. Richards, autore di Nurse Betty. Oltre ad Al Pacino, il cast comprende Riley Keough, Kathy Baker, Greg Grunberg e Annie Parisse. Tom Fontana, fedele collaboratore di Levinson, è a bordo del progetto nelle vesti di produttore. Il film debutterà su HBO questa primavera.