Per tutta la vita: trama, trailer e cast del film con Ambra Angiolini
Oltre all'ex ragazza di Non è la Rai la commedia annovera tanti altri volti noti del cinema italiano.
Cosa fareste se ad anni di distanza il vostro matrimonio venisse annullato? Convolereste una seconda volta all’altare oppure lo riterreste un “segno del destino” e voltereste pagina? Da questo scenario partono le vicende del film di Per tutta la vita, film del 2021 in onda questa sera su Rai Due. La produzione è totalmente italiana e conta su diversi volti celebri del nostro spettacolo, compresa Ambra Angiolini. Ecco cosa c’è da sapere a proposito della pellicola, trasmessa sulla seconda rete della TV di Stato fra solo poche ore.
La storia e gli attori
Quattro coppie credono di essere unite dal sacro vincolo. D’altronde, anni prima si sono giurate amore eterno per tutta la vita davanti a un prete, o almeno così credevano. Difatti, scoprono che quest’ultimo non era nessuna autorità religiosa, bensì un mero impostore. E, dunque, la cerimonia è da ritenersi cancellata.
Le vere nozze sono state fissate fra un mese e i protagonisti cominciano a dubitare della loro scelta: hanno davvero scelto il partner giusto con cui stare per tutta la vita? La domanda li assilla di continuo, senza sosta. Il tempo a disposizione servirà a schiarirsi le idee e trovare chiarezza in sé stessi. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale del lungometraggio, uscito nel 2021 e proposta stasero su Rai Due:
Diretti da Paolo Costella, gli attori principali di Per tutta la vita rispondono ai nomi di Ambra Angiolini (Sara), Luca Bizzarri (Edo), Carolina Crescentini (Giada), Claudia Gerini (Viola), Paolo Kessisoglu (Mark, Filippo Nigro (Andrea).
Completano il cast: Claudia Pandolfi (Paola), Fabio Volo (Vito), Euridice Axen (Delia), Edoardo Brandi (Giulio), Ivana Monti (Ippolita, madre di Andrea), Renato Scarpa (Emilio, padre di Andrea), Pamela Villoresi (Angela, madre di Paola), Bebo Storti (avvocato di Vito), Viviana Colais (avvocato di Sara), Imma Piro (giudice), Alfredo Pea (maitre), Massimiliano Franciosa (regista radio), Cristina Moglia (direttrice Saccomanno).