Peter Pan & Wendy: il trailer ci riporta nell’Isola che non c’è
La pellicola, diretta da David Lowery, è frutto di una lunghissima gestazione, cominciata nel 2016.
Peter Pan & Wendy è il nuovo lungometraggio live-action di Disney che riporta, sul piccolo schermo di Disney+, il leggendario classico della company datato 1953, ispirato a sua volta all’opera teatrale Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere di J.M. Barrie. Un racconto fantasioso e intenso che vede la famiglia Darling, ad inizio Novecento, fare la conoscenza di un mondo altro, l’Isola che non c’è dove vive l’eterno ragazzo, Peter Pan, venuto proprio a Londra per recuperare la sua ombra. In piena coerenza con quanto fatto negli ultimi anni, l’azienda del topo sta lavorando ultimamente a molti rifacimenti dei suoi vecchi Classici con dei risultati piuttosto altalenanti.
Peter Pan & Wendy è in arrivo ad aprile 2023 su Disney+
Peter Pan & Wendy, che vede la regia del talentuoso David Lowery (Il drago invisibile, Sir Gawain e il Cavaliere Verde), si è mostrato recentemente con il primo trailer ufficiale, pubblicato direttamente sul canale YouTube di Walt Disney Studios. Nel filmato in questione possiamo finalmente vedere il taglio estetico, registico e narrativo che è stato scelto per raccontare questa leggendaria storia, con un risultato fiabesco. Tra il primo salto nel mondo de L’Isola che non c’è e lo scontro con Capitan Uncino (Jude Law), è difficile trovare una scena più rappresentative delle altre. Detto questo, il video suggerisce che il film sarà disponibile il 28 aprile 2023 direttamente su Disney+.
Peter Pan & Wendy è prodotto da Walt Disney Pictures, Whitaker Entertainment e Roth/Kirschenbaum Films con la sceneggiatura ad opera dello stesso Lowery e Toby Halbrooks. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Alexander Molony nella parte di Peter Pan, Ever Anderson nel ruolo di Wendy Darling, Alan Tudyk che impersona George Darling, Jim Gaffigan nelle fattezze di Spugna. Ad ora, tra l’altro, è poco probabile che la realizzazione avrà la possibilità di arrivare in sala.