Peter Pan Neverland Nightmare: il trailer del film che rivisita il racconto classico in stile horror

n Peter Pan's Neverland Nightmare, Megan Placito interpreta Wendy Darling, che in questo adattamento assume il ruolo di eroina moderna

Il nuovo film Peter Pan’s Neverland Nightmare si propone di ridefinire il classico racconto di J.M. Barrie trasformandolo in un oscuro viaggio psicologico. Seguendo il recente successo di Winnie the Pooh: Blood and Honey, questo nuovo adattamento esplora un’altra icona dell’infanzia, portando il personaggio di Peter Pan in territori ancora più sinistri.

Peter Pan Neverland Nightmare: trama e cast

Peter Pan's Neverland Nightmare - cinematographe.it

Nel trailer appena uscito, il personaggio di Peter Pan, interpretato da Martin Portlock, si discosta radicalmente dall’immagine innocente del ragazzo che non voleva crescere. Invece, appare come un adulto inquietante con una maschera raccapricciante, intento a rapire bambini e portarli nella sua versione distorta dell’Isola che non c’è. Le sue azioni, violente e crudeli, evocano un’atmosfera di orrore psicologico e fisico che si allontana dalla narrativa familiare, conferendo a Peter un ruolo di antagonista spietato.

In Peter Pan’s Neverland Nightmare, Megan Placito interpreta Wendy Darling, che in questo adattamento assume il ruolo di eroina moderna, impegnata a salvare suo fratello Michael, interpretato da Peter DeSouza-Feighoney. Nel film, Wendy dovrà affrontare le sue paure e confrontarsi con la perversione del mito di Peter Pan per salvare suo fratello dalle grinfie del malvagio protagonista.

Il regista Scott Jeffrey, in un’intervista con Bloody Disgusting, ha spiegato che il film spingerà i confini del genere, promettendo che sarà ancora più cupo e disturbante di Winnie the Pooh: Blood and Honey. Jeffrey ha dichiarato che, trattando il tema delicato del rapimento dei bambini, il film cerca di sfidare le aspettative e di esplorare il lato oscuro e contorto del personaggio di Peter Pan. Questa rappresentazione radicale di Peter, descritta come astuta e crudele, si pone in netto contrasto con la figura più leggera e giocosa che molti ricorderanno dalle storie dell’infanzia.

Leggi anche Peter Pan, Neverland Nightmare: le prime foto del film horror sul classico Disney