Peterloo: il trailer del film che racconta uno dei giorni più sanguinosi della storia britannica
Ecco il trailer del dramma storico che racconta un giorno estremamente imbarazzante per la storia britannica, nel quale si è svolta una carneficina insensata.
Peterloo è una pellicola che racconta una vicenda estremamente tragica che riguarda la storia della Gran Bretagna; un giorno triste che vide morti e feriti
A Peterlo ci fu un vero e proprio massacro di persone innocenti e questo fatto storico, documentato, è raccontato su pellicola da Mike Leigh, regista di fama mondiale candidato all’Oscar.
Il Massacro di Peterloo vide infatti occorrere lo scontro tra la cavalleria e la popolazione in rivolta. Il luogo dove si compì la tragedia è la città di Manchester e i fatti si svolsero il 16 agosto 1819, a St. Peter’s Field ed è da qui che questo evento prende il nome, ironicamente plasmato su quello della famosa battaglia di Waterloo.
Durante un comizio pacifico convocato per chiedere al parlamento britannico la riforma elettorale, la folla presente, circa 80.000 persone, fu allontanata con la forza dalla cavalleria. Il risultato di questa azione prevaricatrice furono undici morti e centinaia di feriti.
Il film sarà presentato alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia e sarà distribuito da Academy Two.