Polaroid: istantanee mortali nel trailer dell’horror di Lars Klevberg
Lars Klevberg trasforma il suo acclamato cortometraggio horror Polaroid in un film, rendendo mortale un'apparentemente innocua macchina fotografica.
La Dimension Films ha svelato il primo trailer dell’horror Polaroid, diretto dal norvegese Lars Klevberg.
Il film vede un gruppo di teenager imbattersi in una vecchia Polaroid dal delizioso gusto vintage, che sfortunatamente uccide chiunque le capiti di immortalare. Il semplice concept era alla base del cortometraggio realizzato dal regista scandinavo, capace di raccogliere enormi consensi a numerosi festival internazionali nel 2015.
Polaroid è solo l’ultimo horror ad avere una storia produttiva del genere. Basti pensare a La Madre, Babadook o Lights Out, tutti nati da corti che hanno finito per cogliere l’interesse di produttori più o meno grandi. Ovviamente il passaggio dalla manciata di minuti al film di oltre un’ora e mezza è grande e bisognerà vedere non solo se l’idea iniziale si dimostrerà abbastanza salda, ma anche se Klevberg sarà in grado di gestire la tensione per tutto il tempo necessario.
Polaroid: istantanee mortali nel trailer dell’horror di Lars Klevberg
Il trailer in sé, montato ad hoc per la promozione, si colloca facilmente sulla scia degli horror con presenza demoniaca legata a un oggetto. Con un impianto fin troppo simile a quanto il genere ci ha ormai abituati, bisognerà probabilmente attendere la sua uscita per capire se la visione del regista si dimostrerà o meno efficace.
Polaroid, diretto da Lars Klevberg, uscirà nelle sale americane il 25 agosto. Il cast è composto da Kathryn Prescott, Mitch Pileggi, Grace Zabriskie, Tyler Young, Keenan Tracey, Samantha Logan, Priscilla Quintana e Madelaine Petsch.