Poor Things: il teaser è un tripudio di sogni e incubi [VIDEO]
Il film rappresenta il ritorno di Yorgos Lanthimos alla regia dopo La favorita (2018).
Poor Things è il nuovo progetto di Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro), famoso autore greco che è tornato alla macchina da presa dopo l’apprezzamento de La favorita (2018), candidato a ben 10 Premi Oscar, trionfando nella categoria Miglior attrice protagonista, con la statuetta assegnata ad Olivia Colman. Detto questo, questo inedito progetto, che trae ispirazione, in particolare, dal romanzo Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra di Alastair Gray, racconta la storia di uno scienziato non ortodosso (Willem Dafoe) che riporta alla vita una ragazza (Emma Stone). La giovane decide di fuggire dalle grinfie del suo creatore scappando con un avvocato (Mark Ruffalo) e ricercando l’umanità.
Poor Things è ispirato al libro Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra di Alastair Gray
Nelle ultime ore, direttamente sul canale YouTube ufficiale di SearchlightPictures, è stato caricato il primo teaser trailer di Poor Things, di appena 30 secondi, che però sono sufficienti per incuriosire il pubblico. Chi conosce Lanthimos sa bene che ha a cuore profondamente la psicologia e l’inconscio all’interno dei suoi lavori e anche in questo caso il film-maker non si smentisce, proponendo agli spettatori un’immaginario visivo tra sogni e incubi, sicuramente tra i lungometraggio più interessanti in arrivo prossimamente. L’arrivo, ad ora, è previsto per l’8 settembre 2023, ma non sappiamo quando la pellicola sarà disponibile nel nostro paese.
Poor Things, scritto tra l’altro da Tony McNamara (Ashby – Una spia per amico, Crudelia), vede la produzione di Element Pictures, Film4 e Fruit Tree con un cast composto anche da Ramy Youssef nella parte di Max McCandless, Christopher Abbott nel ruolo di Sir Aubrey de la Pole Blessington, Kathryn Hunter nelle fattezze di Swiney e molti altri ancora. Onestamente non vediamo l’ora di vedere un trailer, in maniera tale da andare ancora più a fondo nel contenuto e nelle tematiche del lungometraggio che, di primo impatto, ci sembrano realmente molto interessanti.
Leggi anche Poor Things: Emma Stone e Willem Dafoe nelle prime immagini del nuovo film di Yorgos Lanthimos