Presencias: trama, trailer e cast del film horror di Luis Mandoki

L'orrore e il mistero permeano Presencias, il film di Luis Mandoki in onda questa sera su Rai 4.

In una notte avvolta dal mistero e dalle ombre del passato, Presencias si prepara a far rabbrividire il pubblico di Rai 4 con un viaggio psicologico ai confini del reale. Diretto dal maestro del cinema messicano Luis Mandoki, l’inquietante thriller horror ci conduce tra i fantasmi della memoria, esplorando i traumi irrisolti e i segreti che si annidano nelle pieghe dell’anima. Con un cast di spicco, tra cui Alberto Ammann e Yalitza Aparicio, non è solo una pellicola di paura, ma una discesa vertiginosa nei lati più oscuri della psiche umana, dove ogni certezza vacilla e il passato assume contorni terribilmente vivi.

La trama, il trailer e il cast di Presencias

Presencias trama trailer cast - Cinematographe.it

La trama di Presencias segue Víctor, un uomo profondamente segnato dalla morte della sorella Alma, avvenuta durante la loro infanzia in un lago remoto e misterioso. Dopo anni di terapia, decide di affrontare i propri demoni tornando sul luogo della tragedia, accompagnato dalla compagna Alicia.

Affrontare i vecchi fantasmi e scrollarsi di dosso il loro peso, sembra la scelta migliore, il coronamento migliore del percorso intrapreso. Tuttavia, la prima notte nel luogo tanto temuto si trasforma in un incubo: un attacco violento sconvolge il protagonista, vanificando il tanto lavoro compiuto su sé stesso, nel tentativo di darsi una seconda occasione. Da qui inizia un’ossessiva ricerca del colpevole, complicata dalla continua ostilità della comunità locale, che sembra celare un enorme segreto. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Il personaggio principale di Presencias è, come già detto, quello di Víctor, che viene interpretato da Alberto Amman. Nei panni di Alicia troviamo, invece, Andrea Santibáñez. Completano il cast (tra parentesi il ruolo affidato): Yalitza Aparicio (Paulina), Gerardo Taracena (Don Jaime), Daniel Mandoki (Manolo), Fermín Martínez (Capitán Juarez), Angelina Peláez (Maria).

Leggi anche Dear Santa: il trailer della commedia natalizia Paramount+ con protagonista Jack Black