Priscilla: il trailer del film di Sofia Coppola con Jacob Elordi come Elvis
Il film, diretto da Sofia Coppola, è stato presentato alla 80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Priscilla è il recente lungometraggio diretto da Sofia Coppola (Lost in Translation, Il giardino delle vergini suicide) ispirato in particolare al romanzo Elvis and Me del 1985 ovvero le memorie di Priscilla Presley, moglie del noto Elvis dal 1967 al 1972 che diede la luce la tanto amata Lisa Marie, morta tragicamente il 12 gennaio 2023. Tale progetto, che è stato presentato in esclusiva alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ottenendo in realtà risultati misti con molti che hanno elogiato il particolare taglio del film (anche rispetto al recente biopic Elvis di Baz Luhrmann che ha affrontato il rapporto tra il cantante e il suo manager).
Priscilla è ispirato al romanzo Elvis and Me
Detto questo, nelle ultime ore, è arrivato il trailer ufficiale di Priscilla, disponibile qui sotto o anche sul canale YouTube di A24 (che si occupa della distribuzione negli Stati Uniti D’America). Tale filmato, nel dettaglio, è dedicato proprio alla protagonista e al rapporto molto conflittuale avuto con il marito, un’artista scomodo e per certi versi ingombrante, che, a lungo andare, è andato a minare la loro relazione. Ecco che quindi la realizzazione si pone come una decostruzione di Elvis invece che essere una agiografia. Purtroppo ancora non sappiamo quando il lungometraggio sarà distribuito da Vision Distribution, anche se probabilmente non manca molto all’annuncio.
Vi ricordiamo che Priscilla, prodotto in particolare da The Apartment, American Zoetrope, Standalone Pictures, con la produzione esecutiva di Priscilla Presley, Roman Coppola, Chris Hatcher, Fred Roos. Il cast, invece, vede la presenza di Cailee Spaeny nella parte di Priscilla, Jacob Elordi nel ruolo di Elvis, Jorja Cadence che impersona Patsy Presley, Dagmara Domińczyk che presta il volto a Ann Beaulieu, Rodrigo Fernandez-Stoll nelle fattezze di Alan “Hog Ears” Fortas e molti altri ancora.
Leggi anche Priscilla: standing ovation clamorosa a Venezia 80