Profeti: trailer e (nuova) data d’uscita del film con Jasmine Trinca

Profeti era inizialmente previsto in sala per il 3 novembre 2022.

Alessio Cremonini, dopo aver raccontato la storia di Stefano Cucchi nel film Netflix Sulla mia pelle (2017), torna a raccontare una storia scomoda e dura nel suo nuovo lungometraggio, Profeti. La pellicola vede infatti Jasmine Trinca vestire i panni di Sara, una giornalista italiana rapita dall’ISIS durante un reportage di guerra in Siria. Inizialmente previsto per il 3 novembre, il film debutterà nelle sale italiane il 26 gennaio, distribuito da Lucky Red.

Profeti: trama e trailer del film di Alessio Cremonini

Profeti trailer data uscita - Cinematographe.it

In occasione dello slittamento della data d’uscita, Lucky Red ha riproposto sui propri canali social il trailer di Profeti, corredato dalla sinossi ufficiale:

Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara ad aderire all’estremismo islamista.

Accanto a Jasmine Trinca, spicca nel ruolo di Nur la giovane attrice Isabella Nefar. Completano poi il cast Ziad Bakri, Mehdi Meskar e Donato Demita. Jasmine Trinca torna a collaborare con Alessio Cremonini dopo aver interpretato Ilaria Cucchi (Sulla mia pelle). L’attrice è reduce da un periodo abbastanza intenso – solo nel 2021 sono uscite tre pellicole in cui è parte del cast, Storia di mia moglie, La scuola cattolica e Supereroi, in cui è assoluta protagonista accanto ad Alessandro Borghi. Profeti è prodotto da Lucky Red e Cinemaundici, con la collaborazione di Rai Cinema. A corredo del trailer, le case di produzione hanno condiviso anche il nuovo poster, nel quale campeggia la nuova data di rilascio ufficiale. Le motivazioni dietro al cambiamento della finestra di rilascio non sono chiare. Ciò che è certo è che il 26 gennaio è una data molto più “favorevole” rispetto al 3 novembre, dal momento che il 9 novembre è atteso in sala il cinecomic Marvel Black Panther: Wakanda Forever.

Profeti Alessio Cremonini trailer data uscitaa - Cinematographe.it
Tags: Rai