Proxima: il trailer del nuovo film con Eva Green
Ecco il trailer della nuova pellicola a tema spazio.
Proxima è la nuova pellicola con protagonisti Matt Dillon ed Eva Green
Proxima è stato recentemente proiettato nel corso del Toronto Film Festival 2019 e questo sembra davvero essere l’anno dei film dedicati allo spazio, con Ad Astra (con protagonista Brad Pitt), e Lucy in The Sky (con Natalie Portman). La pellicola segue la storia di un’astronauta che deve allenarsi per una missione nello spazio della durata di un anno e che è estremamente importante. Nel frattempo deve anche crescere una figlia; a quanto pare la trama principale sarà il rapporto madre-figlia, il tutto condito da un’emozionante missione spaziale.
Nel cast ci sono, tra gli altri, Zélie Boulant-Lemesle, Aleksey Fateev, Lars Eidinger e Sandra Hüller. Il film è invece scritto e diretto da Alice Winocour. Il trailer:
La sinossi:
Come membro francese – e unica madre di famiglia – di un equipaggio internazionale, Sarah cerca di bilanciare la faticosa preparazione fisica necessaria per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine di pasti e sonno di sua figlia Stella. L’amore potente e protettivo di Sarah per Stella, di soli sette anni a volte mette a rischio il suo impegno lavorativo. I suoi colleghi maschi includono un russo vecchia scuola e un cowboy americano veterano dello (Matt Dillon), entrambi apparentemente senza problemi di responsabilità familiari. Mentre la data del decollo si avvicina, Sarah deve recarsi sul sito di lancio ed entrare in quarantena, lontano da sua figlia, ce deve vedersela con le priorità contrastanti di sua madre. La consulente di Stella Sandra Hüller riuscirà a colmare la loro divisione emotiva?