Queen of the Desert: Nicole Kidman nel primo trailer ufficiale
La prima clip dal nuovo film molto atteso di Werner Herzog, Queen of the Desert, aveva fatto il suo debutto solo una settimana prima della sua presentazione ufficiale al Berlin International Film Festival a Febbraio, ed ora il primo trailer è finalmente arrivato online. Nicole Kidman veste i panni della storica e scrittrice Gertrude Bell, che diventa una spia per l’impero Britannico e il cui ruolo diventa fondamentale nella definizione del nuovo ordine politico nel Medio Oriente nei primi anni Venti. La storia prende le mosse dal viaggio che la donna intraprende verso Tehran, dove si innamora del giovane diplomatico con il vizio del gioco Henry Cadogan, interpretato da James Franco.
Dopo che la loro storia finisce tragicamente, Gertrude Bell decide di dedicarsi all’esplorazione della regione, e lungo il suo viaggio impara varie lingue, traduce storie e soprattutto incontra vari dignitari Musulmani guadagnandosi presto la loro fiducia, abilità che la porterà a divenire il principale mediatore nelle relazioni diplomatiche tra Oriente e il Regno Unito.
Nonostante Queen of the Desert non sia stato ricevuto molto positivamente alla Berlinale, Atlas Distribution Co. ne ha acquisito i diritti di distribuzione, e mira ad un’uscita sala verso la fine di Settembre. Il trailer, in cui si nota la predilezione del regista nell’usare il paesaggio del deserto come specchio per l’anima dei protagonisti, è visibile qui sotto:
Queen of the Desert, diretto da Werner Herzog e con un cast che conta Nicole Kidman, James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson, arriverà nei cinema Statunitensi nella seconda metà del 2015.