Ready Player One: un omaggio a Jurassic Park nel nuovo trailer
Steven Spielberg cita se stesso nel nuovo elettrizzante trailer di Ready Player One, che vede Tye Sheridan, volto del giovane Ciclope nei film sugli X-Men, interpretare un ragazzo che vive in un futuro in cui l'umanità fugge dagli orrori del mondo attraverso una realtà virtuale.
Torniamo nel mondo di OASIS nel nuovo trailer di Ready Player One, in cui Steven Spielberg inserisce una montagna di Easter Egg, fra cui un omaggio a Jurassic Park
Sulle note di una nuova versione di Pure Imagination, famoso brano presente nella colonna sonora di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, seguiamo il nostro protagonista nella mirabolante avventura. I riferimenti e le strizzatine d’occhio sono infinite e sicuramente quella che più farà sorridere i fan è la citazione a Jurassic Park, che Steven Spielberg diresse 25 anni fa. A circa un minuto e mezzo del trailer di Ready Player One, vediamo infatti un T-Rex inseguire un furgone, ricordando la celebre scena presente nel primo capitolo della saga giurassica.
Ready Player One segue la storia di Wade Watts, adolescente interpretato da Tye Sheridan (X-Men: Dark Phoenix) che, come la maggior parte dell’umanità, si rifugia nella realtà virtuale di OASIS. Quando il creatore del software muore, tutti i giocatori si lanciano alla ricerca di un Easter Egg nascosto dal genio nel suo mondo virtuale; chiunque lo troverà, erediterà gli averi del creativo. Nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 marzo, Ready Player One (QUI il precedente trailer), vanta un cast composto anche da Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, il premio Oscar Mark Rylance e T.J. Miller. Di Steven Spielberg, proprio in questi giorni, possiamo ammirare sullo schermo The Post, tratto da una storia vera e con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.
[amazon_link asins=’B00MBUTP26,B0041KXOTE,B00CX6CJ1M,2866425871,B009LDXH3E,B0050NDY6O,0500516081′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6e9a541-ff65-11e7-afc2-b7511ac04519′]