Reazione a catena: trama, trailer e cast del film con Keanu Reevers e Morgan Freeman
Reazione a catena segue le vicende di due ricercatori in fuga perché accusati di omicidio e tradimento: ecco trama, trailer e cast del film!
Uscito nelle sale di tutto il mondo nel lontano 1996, Reazione a catena è un action thriller di stampo sci-fi diretto da Andrew Davis (Il fuggitivo, Delitto perfetto, Danni collaterali) e con protagonisti Keanu Reeves, l’attore Premio Oscar Morgan Freeman e l’attrice Premio Oscar Rachel Weisz.
La trama, il trailer e il cast del film Reazione a catena

In un laboratorio dell’università di Chicago, un gruppo di scienziati e tecnici ha scoperto un semplice ma quasi illimitato modo per produrre dall’acqua energia pulita, potente e a basso costo, ideale per un mondo che cerca carburanti ed è terrorizzato dalla prospettiva dell’inquinamento. Lo studente Eddie e la scienziata Lily, coinvolti nell’impresa, assistono all’omicidio del loro maestro il dott. Barkley, vengono incolpati del fatto e invischiati in una reazione a catena di spionaggio e di omicidi. Si muove l’F.B.I., si muovono i servizi segreti, si innesca una serie impressionante di doppi giochi e ritorsioni. Ci vorrà molto tempo, molti rischi e molta forza d’animo prima che Eddie e Lily vengano riconosciuti innocenti e giudicati in grado di portare avanti le applicazioni pratiche del progetto.
Reazione a catena vede nel cast anche Fred Ward (agente FBI Leon Ford), Kevin Dunn (agente FBI Doyle, Brian Cox (Lyman Earl Collier), Joanna Cassidy (Maggie McDermott), Chelcie Ross (Ed Rafferty), Nicholas Rudall (dottor Alistair Barkley), Tzi Ma (Lu Chen), Neil Flynn (agente di polizia Nemitz), Michael Shannon (fattorino della fioraia), Margaret Travolta (Anita Fermi), Krzysztof Pieczyński (Lucasz Screbneski), Julie R. Pearl (Emily Pearl), Godfrey (Chidi Egbuna), Eddie Bo Smith Jr. (Yusef Reed), Gene Barge (James Washington) e Nathan Davis (Morris Grodsky).