Red Joan: il trailer ufficiale dello spy thriller con Judi Dench
La storia è basata sulla vita reale di Melita Norwood, la più longeva spia britannica del KGB. Alcune fonti la citano come "la più importante agente femminile mai reclutata dall'URSS".
Judi Dench interpreta una spia britannica del KGB nel primo trailer di Red Joan, film diretto da Trevor Nunn
L’anno scorso abbiamo visto Jennifer Lawrence interpretare una spia russa in Red Sparrow, ma questa volta tocca a Red Joan, spy thriller con protagonista la talentuosa Judi Dench. La storia è basata sulla vita reale di Melita Norwood, la più longeva spia britannica del KGB. Alcune fonti la citano come “la più importante agente femminile mai reclutata dall’URSS”. Sfortunatamente, la manciata di critici che hanno visto il film finora non sono stati troppo gentili, il che è una rarità per un film con Judi Dench.
In un pittoresco villaggio in Inghilterra, Joan Stanley vive una soddisfacente pensione. Poi, improvvisamente, la sua tranquilla esistenza viene distrutta dal suo scioccante arresto da parte dell’MI5. Perché Joan ha da sempre nascosto un passato incredibile: lei è una delle più influenti spie della storia! Tutto ebbe inizio all’Università di Cambridge negli anni ’30, quando la giovane Joan, una schiva studentessa di fisica, si innamora intensamente di un sabotatore russo, seducente e attraente, di nome Leo. Dopo la guerra lavora in una struttura di ricerca nucleare top secret, Joan si trova di fronte a una scelta: tradire il proprio Paese o salvare i propri cari?
Ispirato ad una straordinaria storia vera, Red Joan è l’emozionante scoperta del sacrificio di una donna di fronte a circostanze incredibili. Una donna a cui forse tutti dobbiamo la nostra libertà. Alla regia troviamo Trevor Nunn, nel cast di supporto troviamo Sophie Cookson e Tom Hughes. La pellicola arriverà nei cinema del Regno Unito il 19 aprile 2019.