Ride Like A Girl: il trailer del film con Teresa Palmer e Sam Neill
Ride Like A Girl si basa sulla vera storia di Michelle Payne, la prima fantino femminile a vincere la Melbourne Cup nel 2015.
Ride Like A Girl è il film su Michelle Payne, la prima fantino femminile a vincere la Melbourne Cup
Ride Like a Girl è un film drammatico e sportivo australiano diretto da Rachel Griffiths e interpretato da Teresa Palmer e Sam Neill. Si basa sulla vera storia di Michelle Payne, la prima fantino femminile a vincere la Melbourne Cup nel 2015.
Michelle Payne è la più giovane di dieci figli dell’allenatore di cavalli da corsa Paddy Payne. Quasi tutti i figli di Paddy crescono con l’intenzione di diventare un giorno fantini, uno sport ancora troppo maschile. Payne è diventata la prima donna a vincere la Melbourne Cup. La ragazza ha vinto la Melbourne Cup il 3 novembre 2015, cavalcando Prince of Penzance, un castrone di sei anni già suo compagno di allenamento da diverso tempo.
Il resto del cast è composto da: Stevie Payne, Brooke Satchwell, Sullivan Stapleton,
Magda Szubanski, Zara Zoe, Sophia Forrest e Shane Bourne. Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico, ottenendo un punteggio di approvazione del 65% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 7,8/10 su IMDb. Al momento non sappiamo la data d’uscita italiana della pellicola; in Australia è uscito il 18 settembre 2019. Il film ha ricevuto diverse nomination ai premi AACTA, incluse quelle per il Miglior film e Miglior attrice protagonista.