Ritrovarsi a Tokyo: trailer e data d’uscita del film con Romain Duris
Ritrovarsi a Tokyo è un viaggio emozionante nella metropoli giapponese ma anche nell’animo puro di un padre che non ha perso la speranza.
Teodora Film ha rilasciato il trailer ufficiale di Ritrovarsi a Tokyo, il nuovo film di Guillame Senez. Dopo Le nostre battaglie, il regista torna a dirigere Romain Duris (Eiffel, I tre moschettieri – D’Artagnan) in un film intenso e emozionante, che ha anche il merito di raccontare il Giappone di oggi da un punto di vista inusuale, in cui convivono luci e ombre. La data d’uscita nelle sale italiane è stata fissata per il prossimo 30 aprile.
La trama e il trailer ufficiale del film Ritrovarsi a Tokyo
Ritrovarsi a Tokyo vede protagonista Jérôme, detto Jay, un tassista francese che vive a Tokyo.
Percorre ogni giorno la città in lungo e in largo, imparando a conoscere Tokyo come le sue tasche, e ha come unico obiettivo ritrovare sua figlia Lily (Mei Cirne-Masuki), separata da lui dopo la fine del matrimonio con una donna giapponese. La legge giapponese non prevede l’affido congiunto, e dopo anni di inutili tentativi di ottenere la custodia, Jay ha ormai perso ogni speranza. L’uomo conduce una vita solitaria e monastica, lontano dalle emozioni e dal passato doloroso. Quando sta per tornare in Francia, l’incontro con Jessica (Judith Chemla), una giovane madre francese a cui è stato portato via il figlio, sconvolge i suoi piani mettendo in discussione il suo stesso equilibrio emotivo. Un giorno, durante una sostituzione casuale al lavoro, per caso, Lily sale sul suo taxi, ma lei non lo riconosce…
Scritto dallo stesso regista insieme a Jean Denizot e presentato in anteprima al Festival di Toronto nella sezione Centrepiece, Ritrovarsi a Tokyo vede nel cast anche Tsuyu Shimizu, Yumi Narita, Patrick Descamps, Shinnosuke Abe, Morio Agata e Eriko Takeda.