ROMA: il primo trailer del film di Alfonso Cuarón
È appena stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Roma, il nuovo film diretto da Alfonso Cuarón che sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia
Netflix ha appena rilasciato il trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón, ROMA, date uno sguardo al player e in calce alla news
ROMA arriva su Netflix e nei cinema a più di quattro anni da Gravity, film con Sandra Bullock che ha regalato a Cuarón l’Oscar come miglior regista. Roma è un film ambientato a Città del Messico nei primi anni ’70. La storia è incentrata su una famiglia della classe media tenuta insieme da una lavoratrice domestica (Yalitza Aparicio) e racconta di un anno della loro vita, un anno che cambierà tutto quanto per la famiglia.
L’operaia Cleo, e la matriarca della famiglia, Sofia (Marina de Tavira), lottano con i cambiamenti della loro famiglia mentre il Messico si prepara a un confronto violento tra le forze dell’ordine sostenute dal governo e i dimostranti, degli studenti.
Roma è una pellicola che si basa moltissimo sui ricordi d’infanzia del regista, cresciuto a Città del Messico negli anni ’60 e ’70 e lo ha visto tornare nel suo paese natale per fare un film per la prima volta da Y Tu Mamá También.
Netflix lancerà il film verso la fine dell’anno e sarà possibile vederlo, oltre che sul servizio di streaming, anche al cinema. Roma sarà in concorso al Festival del Cinema di Venezia e sarà anche proiettato a Toronto e al New York Film Festival.