Room 104: tante vite per una sola stanza nel trailer della nuova serie HBO
Entrate e scoprite le folle vicende della stanza 104 nel trailer ufficiale di Room 104, serie TV nata dalle menti dei fratelli Duplass per HBO.
“Se queste mura potessero parlare” è la frase perfetta per descrivere Room 104, nuova serie TV della quale HBO ha pubblicato il trailer ufficiale.
Room 104 è un’antologia nata dalle menti di Mark e Jay Duplass. Ciascuno dei dodici episodi ci porterà all’interno della stessa stanza di un hotel, abitata ogni volta da ospiti diversi. A cambiare saranno a turno anche i registi, i quali dirigeranno un cast che include James Van Der Beek (Dawson’s Creek), Nat Wolff (Death Note), Orlando Jones (Sleepy Hollow) e Karan Soni (Deadpool).
I fratelli Duplass, sempre per HBO, sono anche produttori esecutivi della serie animata per adulti Animals, che il prossimo anno tornerà con una terza stagione. I due sono anche famosi per aver ideato la serie comica Togetheress, cancellata di recente nonostante l’ottima accoglienza della critica.
Room 104: tante vite per una sola stanza nel trailer della nuova serie HBO
L’ispirazione per Room 104 sarebbe venuta ai due dopo aver riflettuto sui due modi in cui vengono solitamente raccontate le storie ambientate negli hotel:
“Abbiamo visto tutti storie ambientate in squallidi motel e resort internazionali di gran classe, ma per anni siamo stati affascinati dalle cose divertenti, strane, tristi, spaventose e assurde che avvengono in quella catena di alberghi vicino all’aeroporto.”
Il trailer di Room 104, nonostante il suo umorismo, rende chiaro come il prodotto sia indirizzato principalmente a un pubblico adulto, mescolando commedia e tragedia, senza farsi mancare elementi apparentemente horror e sovrannaturali.
I primi due episodi saranno entrambi diretti da Mark Duplass. Il primo, intitolato Ralphie, vedrà protagonista Sarah Adina Smith, mentre il successivo Pizza Boy sarà interpretato da James Van Der Beek nei panni di un “ragazzo delle consegne che rimane intrappolato nei giochi malati di una coppia.”
Room 104 debutterà negli Stati Uniti il 28 luglio. Assieme al trailer è stato svelato anche un poster, che ritrae una ragazza danzare all’interno della stanza illuminata da vivide luci al neon.