Rumours: nel Trailer Cate Blanchett cerca di salvare il mondo da una crisi globale
Ari Aster è produttore esecutivo del film dei co-sceneggiatori/registi Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson.
Rumours, il nuovo film satirico diretto da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson, è pronto a conquistare il grande schermo. Con Cate Blanchett, Alicia Vikander e Charles Dance nel cast principale, la pellicola si concentra sui sette leader delle democrazie più ricche del mondo durante il vertice annuale del G7. Questi capi di stato, incaricati di affrontare una crisi globale, si trovano a dover redigere una dichiarazione congiunta, ma il loro tentativo si trasforma rapidamente in un grottesco spettacolo di incompetenza, aggravato da situazioni sempre più surreali.
Il film Rumours uscirà nelle sale il 18 ottobre
La sinossi ufficiale del film suggerisce che i protagonisti, persi nei boschi nebbiosi mentre cala la notte, si rendono conto di essere improvvisamente isolati e incapaci di risolvere i problemi che dovrebbero affrontare. La regia di Maddin e dei fratelli Johnson, già noti per la loro precedente collaborazione in The Forbidden Room, esplora temi politici e sociali attraverso un mix di commedia, horror e atmosfere da soap opera, creando un racconto che promette di essere tanto bizzarro quanto provocatorio.
Evan Johnson ha dichiarato che gli incontri tra i leader mondiali nella realtà hanno una “qualità da cartone animato”, una caratteristica che Rumours esplora portando all’estremo le dinamiche di questi eventi.
Il cast di Rumours comprende anche Roy Dupuis, Nikki Amuka-Bird, Takehiro Hira, Denis Ménochet, Rolando Ravello e Zlatko Buric. Il film, prodotto da Liz Jarvis, Philipp Kreuzer e Lars Knudsen, vede inoltre Cate Blanchett, Ari Aster e Phyllis Laing come produttori esecutivi.
Leggi anche Rumours: il trailer del film con Cate Blanchett ha come protagonista un cervello gigante